Il segretario di Stato Michael Ambühl raccoglie una nuova sfida

Berna, 24.05.2013 - Dal 1° settembre 2013 il segretario di Stato Michael Ambühl occuperà la cattedra di gestione dei negoziati e dei conflitti presso il Politecnico federale (PF) di Zurigo e lascerà alla fine del mese di agosto la Segreteria di Stato per le questioni finanziarie internazionali (SFI) da lui diretta. Il capo del Dipartimento federale delle finanze (DFF) ha già informato il Consiglio federale e ha espresso al Segretario di Stato i suoi vivi ringraziamenti per i servizi resi.

Come comunicato in data odierna dal Consiglio dei PF, Michael Ambühl è stato nominato professore di gestione di negoziati e conflitti presso il PF di Zurigo. La consigliera federale Eveline Widmer-Schlumpf ha preso atto con rammarico di questa decisione, comprendendo al contempo però anche il desiderio di Michael Ambühl di raccogliere nuove sfide. Le nuove generazioni potranno in tal modo approfittare delle sue ampie competenze. Michael Ambühl ritorna dunque ad essere attivo in ambito accademico, dove durante dieci anni ha svolto un incarico d'insegnamento e dove, prima della sua attività presso l'Amministrazione federale, ha operato per sei anni nella ricerca e nell'insegnamento.

Il segretario di Stato Ambühl lascerà la SFI all'inizio del semestre autunnale del PF di Zurigo. Il successore verrà nominato dal Consiglio federale a tempo debito. La consigliera federale Eveline Widmer-Schlumpf è convinta che la continuità negli importanti dossier di cui si occupa la SFI è garantita.


Indirizzo cui rivolgere domande

Brigitte Hauser-Süess, capo Comunicazione DFF,
tel. +41 31 322 63 01, brigitte.hauser-sueess@gs-efd.admin.ch


Pubblicato da

Dipartimento federale delle finanze
https://www.efd.admin.ch/efd/it/home.html

Dipartimento federale delle finanze
https://www.efd.admin.ch/efd/it/home.html

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-48975.html