Agricoltura

Il Consiglio federale respinge due iniziative

Il Consiglio federale raccomanda di respingere sia l'iniziativa "Per la sovranità alimentare", sia l'iniziativa "Per vacche con le corna". In entrambi i casi non intende elaborare un controprogetto.

 

 

Votazione popolare del 21 maggio 2017

Formalmente riuscito il referendum contro la legge sull'energia

Formalmente riuscito il referendum contro la legge sull'energia

Con 68'390 firme raccolte, il referendum contro la legge sull'energia è formalmente riuscito. I cittadini si esprimeranno su questo tema il prossimo 21 maggio, come stabilito dal Consiglio federale.

Assicurazione invalidità

Migliore integrazioni - Meno rendite

Il Consiglio federale punta su un'assicurazione invalidità in grado di garantire una migliore integrazione. Propone così un miglioramento per i bambini, i giovani e le persone con malattie psichiche.

Acquisti pubblici

Modernizzazione della legislazione sugli appalti pubblici

Confederazione e Cantoni assegnano ogni anno contratti del valore di circa 41 miliardi di franchi. Il Consiglio federale ha adattato il diritto degli appalti pubblici alle normative internazionali.

Dossier

Tutti
Previdenza per la vecchiaia

Previdenza per la vecchiaia

La previdenza per la vecchiaia svizzera, con i suoi tre pilastri (AVS, previdenza professionale e previdenza privata), è una storia di successo che la riforma "Previdenza per la vecchiaia 2020" mira a preservare.

Tweets del portavoce

Ultime notizie

Tutte

Per visualizzare i comunicati stampa è necessaria Java Script.

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale.html