UPI – OBST&GEMÜSE jam GmbH richiama il doppio seggiolino da bicicletta «Child Seat for Two» di Butchers & Bicycles

Berna, 13.03.2020 - In collaborazione con l'UPI, Ufficio prevenzione infortuni, OBST&GEMÜSE jam GmbH richiama il doppio seggiolino «Child Seat for Two» di Butchers & Bicycles per la bicicletta da carico (cargo bike) «MK1-E». Sussiste infatti rischio di caduta e infortunio. I prodotti interessati verranno rinforzati e messi in sicurezza gratuitamente.

Perché questi prodotti sono pericolosi?

A causa di un difetto di fabbricazione, non si può escludere che il meccanismo di fissaggio si rompa e che il seggiolino si stacchi dunque in parte o del tutto dal cassone. Ciò comporta un rischio di caduta e di infortunio.

Di quali prodotti si tratta?

Il richiamo riguarda il doppio seggiolino da bicicletta «Child Seat for Two» (n. di articolo 0360) per la bicicletta da carico «MK1-E» della marca Butchers & Bicycles; gli articoli interessati sono stati venduti tra luglio 2018 e dicembre 2019.

Come devono comportarsi i consumatori?

I consumatori in possesso di un doppio seggiolino per la bicicletta da carico «MK1-E» sono pregati di non utilizzarlo più e di contattare il rivenditore di fiducia, in modo che il seggiolino possa essere gratuitamente rinforzato con un apposito set di sicurezza. Senza il seggiolino, si può continuare a utilizzare la bicicletta.

Disclaimer: I richiami e le informazioni riguardanti la sicurezza riprendono parzialmente o interamente comunicati stampa di imprese o istituzioni interessate e sono pubblicati con il loro benestare.


Indirizzo cui rivolgere domande

I consumatori direttamente interessati sono invitati a rivolgersi al loro rivenditore di fiducia.



Pubblicato da

Ufficio federale del consumo
http://www.konsum.admin.ch/

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-78433.html