Incontro trilaterale dei capi dell'armamento con Germania e Austria

Berna, 04.04.2018 - Il 4 e il 5 aprile 2018, i direttori degli armamenti di Austria e Svizzera e il direttore della ricerca del Ministero della difesa tedesco si incontreranno nel nostro Paese. I colloqui trilaterali verteranno principalmente sulle sfide attuali e future nel settore degli armamenti.

Il 4 e il 5 aprile 2018, il capo dell’armamento Martin Sonderegger incontrerà in Svizzera il direttore generale ministeriale tedesco Ralf Schnurr e il tenente generale austriaco Norbert Gehart. Accanto ai colloqui trilaterali, nel pomeriggio di mercoledì  è in programma una visita alla sede di Thun del centro di competenza Scienza e tecnologia di armasuisse.

I colloqui in programma giovedì verteranno su temi quali lo sviluppo delle organizzazioni d’armamento nel settore della ricerca e degli acquisti e la pianificazione degli armamenti per il quinquennio 2018-2022. Si parlerà anche del rinnovo dei mezzi per la protezione dello spazio aereo.

Oltre al capo dell’armamento, la delegazione svizzera sarà composta anche da altri membri della direzione di armasuisse. Il prossimo incontro dei direttori degli armamenti di Germania, Austria e Svizzera si terrà probabilmente in Germania nella primavera del 2019.


Indirizzo cui rivolgere domande

Jacqueline Stampfli-Bieri
sost. resp. Comunicazione di armasuisse
tel. 058 464 60 42


Pubblicato da

Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport
http://www.vbs.admin.ch

Armasuisse
http://www.ar.admin.ch/

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-70323.html