Incontro bilaterale in materia di armamenti tra Svizzera e Israele

Berna, 22.03.2018 - Il 21 e il 22 marzo 2018 il capo dell’armamento Martin Sonderegger, accompagnato da una delegazione, ha incontrato a Tel Aviv il generale di brigata (in pensione) Mishel Ben Baruch, direttore della SIBAT (Direzione della cooperazione internazionale del Ministero della difesa israeliano). Il programma dell’incontro bilaterale è incentrato su colloqui riguardanti progetti d’attualità.

Il 21 e il 22 marzo 2018 il capo dell’armamento svizzero Martin Sonderegger incontra a Tel Avis il direttore della SIBAT, generale di brigata (in pensione) Mishel Ben Baruch. Oltre ai colloqui bilaterali, il programma del capo dell’armamento prevede una visita alla ditta Elbit e all’esercito israeliano.

I colloqui vertono sugli acquisti di armamenti e sulla ricerca e l’industria del settore, nonché lo scambio di esperienze e informazioni nell’ambito di progetti in corso, tra cui il sistema di droni ricognitori ADS 15 e il progetto «Telecomunicazione dell’esercito». Altro tema è quello del rinnovo dei mezzi per la protezione dello spazio aereo.

La delegazione svizzera era composta, oltre che dal capo dell’armamento Martin Sonderegger, anche da altri membri della direzione di armasuisse. L’ultimo incontro bilaterale dei direttori degli armamenti dei due Paesi si era tenuto a Berna il 19 settembre 2016.


Indirizzo cui rivolgere domande

Jacqueline Stampfli-Bieri
sost. resp. Comunicazione di armasuisse
+41 58 464 60 42


Pubblicato da

Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport
http://www.vbs.admin.ch

Armasuisse
http://www.ar.admin.ch/

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-70189.html