Convegno internazionale dell’ASERA a Berna

Berna, 14.10.2016 - Il 13 e 14 ottobre scorsi si è tenuto a Berna un convegno dei membri della «Alumni Session Européenne des Résponsables de l’Armement» (ASERA). L’incontro è servito a uno scambio di esperienze nel campo della cooperazione transfrontaliera in materia di armamenti.

Nel corso delle due giornate, una settantina di ex allievi della formazione SERA e altri esperti convenuti hanno partecipato a un seminario consacrato al tema delle «European Defence and Security Challenges» e all’assemblea generale dell’ASERA.

Nell’ambito del convegno si sono svolti colloqui specialistici su questioni specifiche nel campo della ricerca, degli acquisti e dell’industria degli armamenti e si è tenuto anche uno scambio di vedute sulle sfide che si presentano all’Europa nel settore della sicurezza e della difesa. L’incontro ha inoltre fornito l’occasione di coltivare le relazioni e di ampliare la rete di contatti.

I due giorni di convegno tra i diplomati della formazione SERA appartenenti alle organizzazioni responsabili degli acquisti di armamenti, i rappresentanti dell’industria del settore ed esperti e ricercatori nazionali ed esteri si tengono ogni anno a turno in vari Paesi europei. Quest’anno l’incontro si è svolto su invito di armasuisse.


Indirizzo cui rivolgere domande

Kaj-Gunnar Sievert
resp. Comunicazione armasuisse
+41 (0) 58 464 62 47


Pubblicato da

Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport
http://www.vbs.admin.ch

Armasuisse
http://www.ar.admin.ch/

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-64145.html