I colloqui Von Wattenwyl del 2 settembre sotto forma di seduta speciale

Berna, 25.08.2016 - -

I colloqui Von Wattenwyl del terzo trimestre dell'anno si terranno d'ora in poi sotto forma di una seduta speciale del Consiglio federale in corpore con i partiti di governo. Il Consiglio federale ha deciso questa nuova forma dei colloqui d'intesa con i partiti di governo. Lo scopo è di poter condurre una discussione libera e informale su alcuni temi politici rilevanti del Paese.

I prossimi colloqui Von Wattenwyl si svolgeranno secondo la nuova modalità, su invito del Consiglio federale, venerdì 2 settembre 2016, sotto la direzione del presidente della Confederazione Johann N. Schneider-Ammann. Durante la seduta speciale saranno discussi gli obiettivi annuali, non ancora adottati, dell'anno prossimo. Oltre che sugli obiettivi annuali ci si soffermerà in particolare sulle risorse della Confederazione e su temi d'attualità.

Come finora, i colloqui Von Wattenwyl avranno luogo quattro volte all'anno; eccettuato il terzo trimestre, agli incontri parteciperà una delegazione del Consiglio federale.


Indirizzo cui rivolgere domande

André Simonazzi
portavoce del Consiglio federale
058 462 37 03
andre.simonazzi@bk.admin.ch


Pubblicato da

Il Consiglio federale
https://www.admin.ch/gov/it/pagina-iniziale.html

Cancelleria federale
https://www.bk.admin.ch/bk/it/home.html

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-63417.html