Villaggio per i bambini, giornata degli imprenditori, dialoghi politici: il consigliere federale Didier Burkhalter a Trogen e nel Principato del Liechtenstein

Berna, 06.05.2016 - Il 9 maggio 2016 il consigliere federale Didier Burkhalter visiterà il Villaggio Pestalozzi per bambini a Trogen, nel Cantone di Appenzello Esterno. In seguito il capo del Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) si recherà a Vaduz per partecipare alla giornata degli imprenditori del Liechtenstein, del distretto di Rheintal e della regione del Vorarlberg, prima d’incontrare il vicecapo del Governo del Principato Thomas Zwiefelhofer e la ministra degli esteri Aurelia Frick per colloqui bilaterali.

Lunedì 9 maggio il tema del «futuro» sarà il filo conduttore della giornata: il consigliere federale Didier Burkhalter visiterà infatti il Villaggio Pestalozzi per bambini a Trogen, nel Cantone di Appenzello Esterno e parteciperà alla giornata degli imprenditori a Vaduz. A Trogen il Capo del DFAE incontrerà, tra gli altri, un gruppo di bambini moldavi che partecipano a un progetto di formazione, analizzando questioni come i pregiudizi, la discriminazione e i diritti dei bambini. La Fondazione Villaggio Pestalozzi per bambini, attiva a livello internazionale, s’impegna in vari Paesi per migliorare l’accesso a una formazione di qualità, sostenendo i bambini e i giovani affinché possano dare il loro contributo per un mondo più equo e pacifico.

Nel pomeriggio il consigliere federale Didier Burkhalter terrà un discorso a Vaduz in occasione della giornata degli imprenditori del Liechtenstein, del Rheintal e del Vorarlberg prima d’incontrare rappresentanti del Governo per colloqui bilaterali. L’incontro con Aurelia Frick, ministra degli esteri, della formazione e della cultura, e con Thomas Zwiefelhofer, vicecapo del Governo del Principato e ministro della giustizia, dell’economia e degli interni, verterà tra l’altro sullo stato dell’attuazione del nuovo articolo costituzionale sull’immigrazione e su altri temi internazionali.


Indirizzo cui rivolgere domande

Comunicazione DFAE
Palazzo federale ovest
CH-3003 Berna
Tel. Servizio stampa: +41 58 460 55 55
E-Mail: kommunikation@eda.admin.ch
Twitter: @EDA_DFAE



Pubblicato da

Dipartimento federale degli affari esteri
https://www.eda.admin.ch/eda/it/dfae.html

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-61628.html