La consigliera federale Eveline Widmer-Schlumpf partecipa a un dibattito al Ministero federale delle finanze austriaco

Berna, 29.04.2015 - In data odierna la consigliera federale Eveline Widmer-Schlumpf è in visita di lavoro a Vienna. Su invito del ministro federale delle finanze austriaco Hans Jörg Schelling, la consigliera federale partecipa a un ciclo di dibattiti sulle finanze.

La serie di incontri dedicati al dialogo sulle finanze, organizzata dal ministro Hans Jörg Schelling, si rivolge a opinion leader e specialisti del mondo dell'economia, della politica e della società attivi in Austria. L'evento odierno è dedicato alla riforma fiscale in corso in Austria ed è intitolato «Chi governa le imposte? Opportunità e rischi della sovranità fiscale per i Länder». La consigliera federale Eveline Widmer-Schlumpf è stata invitata dal suo omologo austriaco a partecipare al dibattito e alla successiva tavola rotonda raccontando la sua esperienza con la sovranità fiscale cantonale e la perequazione finanziaria svizzera.

A margine dell'evento la consigliera federale Eveline Widmer-Schlumpf e Hans Jörg Schelling hanno avuto uno scambio di idee sulle attuali questioni bilaterali e internazionali in materia fiscale e finanziaria.


Indirizzo cui rivolgere domande

Brigitte Hauser-Süess, capo della Comunicazione DFF
tel. +41 79 292 08 77,
brigitte.hauser-sueess@gs-efd.admin.ch


Pubblicato da

Dipartimento federale delle finanze
https://www.efd.admin.ch/efd/it/home.html

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-57074.html