USTRA: nominati due nuovi vicedirettori

Berna, 28.01.2015 - Jean-Bernard Duchoud e Guido Biaggio sono i due nuovi vicedirettori dell’Ufficio federale delle strade (USTRA) che assumeranno la direzione della riorganizzata divisione Infrastruttura stradale al posto di Jürg Röthlisberger, designato nuovo direttore dell’USTRA a partire dal 1° marzo 2015.

Il 45enne Jean-Bernard Duchoud, ingegnere civile diplomato PFL, svolge dal 1999 varie funzioni per l’USTRA. Attualmente è sostituto del capo della divisione Infrastruttura stradale e responsabile del settore Sostegno tecnico. Duchoud guiderà, sempre dal prossimo 1° marzo, la divisione Infrastruttura stradale Ovest e, ad interim sino all’entrata in servizio del suo omologo, anche la divisione Est.

Guido Biaggio, 44 anni, ingegnere civile diplomato PFZ e dal 2003 direttore di LGV Impresa Costruzioni SA a Bellinzona, di cui è anche membro del Consiglio di amministrazione, prenderà le redini della divisione Infrastruttura stradale Est a maggio 2015.  

A fronte del costante aumento delle attività, il prossimo 1° marzo la divisione Infrastruttura stradale dell’USTRA verrà ripartita nelle due predette unità Est e Ovest. I nuovi vicedirettori saranno responsabili, nelle rispettive aree geografiche di competenza, di tutti i progetti inerenti alla costruzione, alla manutenzione e all’esercizio delle strade nazionali.


Indirizzo cui rivolgere domande

Servizio stampa dell’Ufficio federale delle strade, 058 464 14 91



Pubblicato da

Ufficio federale delle strade USTRA
http://www.astra.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-56059.html