Recuperati entrambi i corpi delle vittime dell'incidente aereo

Bern, 24.10.2013 - Entrambi i membri dell'equipaggio dell'aviogetto da combattimento F/A-18 coinvolto nell'incidente di ieri sono deceduti. Nel frattempo è stato possibile recuperare le salme. L'analisi della scatola nera recuperata richiederà giorni o forse settimana.

Dopo il ritrovamento nella serata di ieri del corpo di uno dei membri dell'equipaggio, in giornata è stato possibile localizzare anche la seconda vittima dell'incidente aereo. Nel frattempo entrambi i corpi sono stati recuperati. Le salme saranno ora sottoposte agli esami medico-legali.  Le vittime sono un pilota di professione delle Forze aeree svizzere che stava svolgendo un volo d'allenamento e il suo passeggero, un medico dell'Istituto di medicina aeronautica (IMA).

L'esame del luogo dell'incidente nelle vicinanze di Alpnach è ancora in corso e nel frattempo è stato possibile recuperare la scatola nera. L'analisi di quest'ultima è in corso e potrà durare giorni o forse settimane, a seconda del suo stato. Il giudice istruttore militare spera che dall'analisi dei dati della scatola nera sarà possibile fornire le prime risposte in merito allo svolgimento del volo dell'F/A-18. Non appena tale analisi sarà conclusa, la Giustizia militare informerà in merito ai risultati.


Indirizzo cui rivolgere domande

Frank Zellweger
Portavoce Giustizia militare
031 324 70 12


Pubblicato da

Ufficio dell'uditore in capo - Giustizia militare
http://www.oa.admin.ch

Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport
http://www.vbs.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-50707.html