Nuova portavoce al servizio stampa dell'Ufficio federale dei trasporti (UFT)

Berna, 28.12.2009 - Florence Pictet, giornalista a Palazzo federale, sarà la nuova portavoce di lingua francese e sostituta del Capo del servizio stampa all'Ufficio federale dei trasporti (UFT). La giornalista sostituirà Davide Demicheli, che dal 1° gennaio 2010, dopo dieci anni di attività come portavoce, assumerà nuovi compiti all'UFT nella Sezione Affari della Direzione della Divisione Politica.

Negli ultimi sette anni la trentanovenne Florence Pictet, corrispondente a Palazzo federale per conto dell'Agenzia Telegrafica Svizzera (ats), ha avuto modo di occuparsi, tra l'altro, di questioni inerenti alla politica dei trasporti. In precedenza era corrispondente dell'ats a Zurigo. Florence Pictet inizierà la sua attività all'UFT il 1° aprile 2010, assumendo le funzioni di portavoce di lingua francese e sostituta di Gregor Saladin, Capo del servizio stampa dell'UFT.

Dopo la sua attività al servizio stampa, Davide Demicheli assumerà nuovi compiti nella Sezione Affari della Direzione, nella quale si occuperà, tra l'altro, di affari del Consiglio federale e dell'evasione della corrispondenza con i cittadini come pure di prestare sostegno al Direttore in occasione di discorsi e contatti esterni, in particolare con l'Italia.

La comunicazione dell'UFT è guidata da Ulrich Sieber, Capo della Sezione Informazione e informatica e membro della Direzione. Oltre a Saladin e, in futuro, alla Pictet, il team della comunicazione comprende anche Olivia Ebinger.


Indirizzo cui rivolgere domande

Ufficio federale dei trasporti UFT, Informazione, 031 322 36 43


Pubblicato da

Ufficio federale dei trasporti
https://www.bav.admin.ch/bav/it/home.html

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-30897.html