I laureati del premio Meret Oppenheim 2008 vengono festeggiati a Lugano

Berna, 18.05.2009 - L’Ufficio federale della cultura (UFC) organizza per la prima volta in Ticino la manifestazione per i laureati del premio Meret Oppenheim. I cinque laureati 2008, scelti su raccomandazione della Commissione federale d’arte, riceveranno il loro premio il 24 maggio alle ore 15 all’Auditorio Stelio Molo di Lugano.

Con il premio Meret Oppenheim, che viene assegnato per l’ottava volta, la Confederazione riconosce l’operato di artisti, architetti, nonché mediatori d’arte svizzeri ultraquarantenni. I premiati 2008, i cui nomi sono stati resi noti l’autunno scorso, sono le artiste Mariann Grunder e Manon, l’architetto Arthur Rüegg e la casa editrice edition fink di Zurigo. Tra i premiati c’è anche il musicista e compositore ticinese Mario Pagliarani che da cinque anni organizza il Festival «La via Lattea».

La manifestazione è gratuita e aperta al pubblico fino ad esaurimento dei posti (non è prevista la prenotazione di posti a sedere). Si terrà all’Auditorio Stelio Molo, domenica 24 maggio alle ore 15. Seguirà alle ore 16 un rinfresco offerto e alle ore 17 il concerto «La Via lattea Suite » di Mario Pagliarani.


Indirizzo cui rivolgere domande

Andreas Münch, responsabile servizio Arte, Ufficio federale della cultura, tel. 031 322 92 89, e-mail: andreas.muench [at] bak.admin.ch

Mariapia Borgnini, membro della Commissione federale d’arte, tel. 079 431 15 16, e-mail: mariapiaborgnini [at] bluewin.ch



Pubblicato da

Ufficio federale della cultura
http://www.bak.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-26953.html