Peter Viktor Eckert nuovo membro della Commissione federale delle banche

Berna, 15.06.2007 - In data odierna il Consiglio federale ha nominato Peter Viktor Eckert (1945) quale successore di Christoph Ammann in seno alla Commissione federale delle banche (CFB) per la rimanente durata del corrente periodo amministrativo, che scade alla fine del 2007.

Peter Eckert è vicepresidente del consiglio d'amministrazione della Deutsche Bank (Suisse) SA e membro del consiglio d'amministrazione di Zurich Companhia de Seguros SA in Lisbona e di Zurich Companhia de Seguros de Vida SA in Lisbona. Con l'assunzione della sua carica in seno alla CFB il 1° luglio 2007 lascerà il consiglio d'amministrazione della Deutsche Bank (Suisse) SA.

Peter Eckert ha esercitato tutta la sua attività professionale (dal 1964 fino al pensionamento nel marzo del 2007) nella branca assicurativa, occupando per ultimo il posto di Chief Operating Officer presso la Zürich Financial Services. Dal 1997 fino al 2001 ha presieduto la Compagnia Europea d'Assicurazione (CEA). Fino al 2006 è inoltre stato membro del Comitato di „economiesusse" e del consiglio di fondazione di Think Tanks Avenir Suisse.

Sono altresì membri della CFB nel corrente periodo amministrativo:
Eugen Haltiner, presidente
Prof. Jean-Baptiste Zufferey, vicepresidente
Anne Héritier Lachat
Prof. René Kästli
Charles Pictet
Prof. Luc Thévenoz


Indirizzo cui rivolgere domande

Eveline Oehrli, responsabile comunicazione Commissione federale delle banche, tel. 031 323 08 94


Pubblicato da

Dipartimento federale delle finanze
https://www.efd.admin.ch/efd/it/home.html

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-13095.html