Consigliere agli Stati Hans Stöckli presenta francobollo speciale in onore di Carl Spitteler

Luogo Nationalbibliothek Bern
Hallwylstrasse 15
3003 Berna
Data
Ora
gio 05.09.2019
14:30 - 15:30
Dettaglio Il primo settembre è la giornata mondiale delle lettere scritte a mano, un’arte che Carl Spitteler padroneggiava alla perfezione. La corrispondenza del Premio Nobel per la letteratura è però ancora poco studiata e documentata, nonostante sia stato in contatto epistolare con numerosi scrittori e personalità del suo tempo come Joseph Viktor Widmann, Eugen Diederichs e Margarethe Klinckerfuss.

In occasione di un evento organizzato per i media alla Biblioteca nazionale svizzera, vorremmo presentarvi alcune «perle» inedite presenti all’Archivio svizzero di letteratura che potrete fotografare ed esaminare con differenti esperti.

In tale circostanza avremo pure il piacere di presentare al pubblico il francobollo speciale creato dalla Posta svizzera in onore dei 100 anni dall’assegnazione del Premio Nobel per la letteratura a Carl Spitteler, primo svizzero a ricevere tale distinzione. Il vice-presidente del Consiglio degli Stati, Hans Stöckli, membro del comitato di patrocinio dell’associazione «Carl Spitteler – 100 anni Premio Nobel per la letteratura », consegnerà il primo esemplare del francobollo all’Archivio svizzero di letteratura.
Contatto Marco Fähndrich
Medienbeauftragter Verein «Carl Spitteler - 100 Jahre Literaturnobelpreis»
Tel.: 031 320 19 19
Mobile: 079 374 59 73
Organizzatore attività Associazione «Carl Spitteler - 100 anni Premio Nobel per la letteratura»
Altro Link

Ultima modifica 19.07.2018

Inizio pagina