Il vicedirettore Adrian Aebi lascia l'UFAG

Berna, 30.08.2021 - Il vicedirettore Adrian Aebi lascerà l'Ufficio federale dell'agricoltura (UFAG) a fine novembre 2021, per ricoprire una nuova funzione nell’economia privata.

Dal 1° settembre 2014 Adrian Aebi, in veste di vicedirettore, è stato il responsabile dell'Unità di direzione Affari internazionali e da settembre 2016 dirige l'Unità di direzione Mercati e creazione di valore.

Sotto la sua guida è stato lanciato il programma «Sustainable Food Systems» della rete «One Planet» dell'ONU, co-diretto dalla Svizzera. In seguito alla decisione dell'OMC di abolire le sovvenzioni all'esportazione, il suo contributo è stato determinante per elaborare la normativa che sostituisce la legge sul cioccolato. Il successo dell'agricoltura svizzera sui mercati nazionali e internazionali è sempre stato uno dei suoi obiettivi principali e ha dato prova di grande dinamismo lanciando diversi progetti in questo ambito.

L'UFAG ringrazia il vicedirettore Adrian Aebi per il prezioso impegno profuso in tutti questi anni.


Indirizzo cui rivolgere domande

Jonathan Fisch, Ufficio federale dell'agricoltura UFAG, Settore Comunicazione e servizi linguistici, tel. +41 58 483 92 78


Pubblicato da

Ufficio federale dell'agricoltura
http://www.blw.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-84882.html