Durante la scuola dell’obbligo il 4,8% degli allievi riceve aiuto attraverso misure rafforzate di pedagogia speciale
Neuchâtel, 30.11.2020 - Sul totale degli allievi della scuola dell’obbligo che frequentano le classi ordinarie il 2,4% usufruisce di misure rafforzate di pedagogia speciale. Di tutti gli altri, l’1,4% è integrato in una classe speciale e l’1,8% in una classe di una scuola speciale. I maschi sono il doppio delle femmine a beneficiare di un sostegno pedagogico speciale. Le scuole speciali sono situate nella misura del 90% in Comuni urbani o intermedi. Questi sono alcuni risultati tratti dalla statistica di pedagogia speciale dell’Ufficio federale di statistica (UST).
Il presente comunicato stampa e ulteriori informazioni sul tema sono reperibili sulla pagina Internet dell'UST (link sotto)
Indirizzo cui rivolgere domande
Katrin Mühlemann, UST, Sezione Processi di formazione, tel.: +41 58 463 67 32, e-mail: lernstat@bfs.admin.ch
Pubblicato da
Ufficio federale di statistica
http://www.statistica.admin.ch