UPI – Decathlon richiama un seggiolino portabebè per biciclette della marca B’TWIN

Berna, 07.01.2020 - In collaborazione con l'UPI, Ufficio prevenzione infortuni, Decathlon richiama il seggiolino «100 B’CLIP» per biciclette della marca «B’TWIN». Sussiste un pericolo di lesione e infortunio. I clienti in questione riceveranno un prodotto sostitutivo, nei limiti delle disponibilità, oppure il rimborso del prezzo di acquisto.

Perché questi prodotti sono pericolosi?

In questi seggiolini è stato notato che il punto di aggancio della fibbia della cintura di sicurezza può rompersi, con un conseguente pericolo di lesione e infortunio del bambino.

Di quali prodotti si tratta?

Il richiamo riguarda i seggiolini modello «100 B’CLIP» della marca «B’TWIN», venduti tra il 1° ottobre 2018 e il 20 novembre 2019, identificabili dalla striscia di colore blu che compare sulla parte frontale della fibbia (v. fotografie nell’informativa di Decathlon, allegata).

Come devono comportarsi i consumatori?

I consumatori in possesso di un seggiolino «100 B’CLIP» sono invitati a verificare se sulla parte frontale della fibbia compare una striscia di colore blu e, in tal caso, a restituire il prodotto al negozio Decathlon più vicino dove, nei limiti delle disponibilità, riceveranno un seggiolino sostitutivo oppure il rimborso del prezzo di acquisto.

Disclaimer: I richiami e le informazioni riguardanti la sicurezza riprendono parzialmente o interamente comunicati stampa di imprese o istituzioni interessate e sono pubblicati con il loro benestare.


Indirizzo cui rivolgere domande

Per domande i consumatori possono contattare il Servizio clienti di Decathlon:

Telefono (da lunedì a venerdì 9:00-12:30 e 13:30-18:00, il sabato 9:00-12:30 e 13:30-17:00): 032 756 70 70
E-mail : help.switzerland@decathlon.com



Pubblicato da

Ufficio federale del consumo
http://www.konsum.admin.ch/

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-77717.html