USTRA – La società Mobilcenter Zawatzky GmbH richiama un dispositivo di guida manuale montato a bordo di veicoli guidati da disabili

Berna, 19.12.2019 - In collaborazione con l’Ufficio federale delle strade (USTRA) la società Mobilcenter Zawatzky richiama il modello Heidelberg tipo RS (D1540) montato a bordo di veicoli guidati da disabili per azionare i pedali del freno e dell’acceleratore. Sussiste un pericolo di infortunio. I dispositivi in questione saranno riparati gratuitamente.

Perché questi prodotti sono pericolosi?

I dispositivi in questione prodotti tra il 2006 e il 2012 possono soffrire di rotture dovute all’usura. Nel peggiore dei casi ciò può dare adito a una disfunzione del freno, con conseguente pericolo di infortunio.

Di quali prodotti si tratta?

Il richiamo riguarda il modello Heidelberg tipo RS (D1540) prodotto tra il 2006 e il 2012. Questo dispositivo serve ad azionare i pedali del freno e dell’acceleratore nei veicoli guidati da disabili.

Come devono comportarsi i consumatori?

I consumatori sono pregati di contattare l’officina che ha montato il dispositivo a bordo del veicolo per concordare la riparazione gratuita.

Se l’officina non esistesse più i consumatori sono invitati a rivolgersi alla società Mobilcenter Zawatzky:

Telefono: 0049 6226 9217 0

E-mail: support_HDRS@zawatzky.de

Disclaimer: I richiami e le informazioni riguardanti la sicurezza riprendono parzialmente o interamente comunicati stampa di imprese o istituzioni interessate e sono pubblicati con il loro benestare.


Indirizzo cui rivolgere domande

Per domande i consumatori possono rivolgersi all’officina che ha montato il dispositivo a bordo del veicolo oppure alla società Mobilcenter Zawatzky:

Telefono: 0049 6226 9217 0
E-mail: support_HDRS@zawatzky.de



Pubblicato da

Ufficio federale del consumo
http://www.konsum.admin.ch/

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-77634.html