Cambiamenti ai vertici dell’Amministrazione federale delle finanze

Berna, 17.09.2019 - Il 1° novembre 2019 entreranno in funzione due nuovi membri della direzione dell’Amministrazione federale delle finanze (AFF). L’attuale vicedirettore Peter Schwendener diventerà direttore sostituto, mentre Martin Walker assumerà la direzione della divisione Politica della spesa pubblica. Attualmente questi ruoli sono coperti da Karl Schwaar.

Dopo aver diretto la divisione Politica della spesa pubblica dal 2004 ed essere stato direttore sostituto dell’AFF dal 2008, il 1° novembre 2019 Karl Schwaar (1957) andrà in pensione. Il direttore Serge Gaillard ringrazia Schwaar per l’impegno profuso e l’ottimo lavoro svolto negli anni. «Karl Schwaar si è adoperato instancabilmente per un impiego economico del denaro dei contribuenti e ha contribuito in misura significativa al raggiungimento dell’equilibrio delle finanze federali».

Dal 2015 Peter Schwendener (1960) è vicedirettore dell’AFF e dirige la divisione Politica finanziaria, perequazione finanziaria, statistica finanziaria. Dal 1° novembre 2019 ricoprirà la funzione di direttore sostituto.

Il 1° novembre 2019 Martin Walker (1978) assumerà la direzione della divisione Politica della spesa pubblica e diventerà vicedirettore. Walker lavora nella divisione sin dal 2005 e attualmente è a capo della sezione Servizi di stato maggiore e questioni di principio.

L’attribuzione delle due funzioni è stata decisa da Serge Gaillard in accordo con il Dipartimento federale delle finanze. Gaillard augura a Peter Schwendener e Martin Walker tanto successo nello svolgimento dei nuovi impegnativi compiti ed è lieto di poter contare sulla loro collaborazione.


Indirizzo cui rivolgere domande

Philipp Rohr,
responsabile della Comunicazione,
Amministrazione delle finanze AFF
Tel. +41 58 465 16 06
philipp.rohr@efv.admin.ch



Pubblicato da

Amministrazione federale delle finanze
http://www.efv.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-76431.html