Frank Stüssi nominato direttore supplente presso la segreteria della COMCO

Berna, 14.12.2018 - Il consigliere federale Johann N. Schneider-Ammann, capo del DEFR, ha nominato Frank Stüssi direttore supplente presso la segreteria della COMCO a decorrere dal 1° gennaio 2019. Il Consiglio federale ne è stato informato il 14 dicembre 2018. Frank Stüssi subentra a Patrik Ducrey, nominato dal Consiglio federale direttore della Segreteria dal 1° agosto 2018.

Frank Stüssi (47 anni) ha studiato economia, psicologia sociale ed ecologia generale all’Università di Berna. Dal 1999 lavora presso la segreteria della COMCO, dapprima come collaboratore scientifico, dal 2003 come relatore del servizio Servizi, dal 2009 al 2012 come capo degli affari della direzione nello stato maggior di direzione e dal 1° settembre 2012 come vicedirettore e capo del servizio Costruzione. È anche responsabile della comunicazione della COMCO.

La COMCO è coadiuvata da una segreteria in servizio permanente, che conduce le investigazioni in materia di diritto sui cartelli in modo autonomo e prepara le decisioni all'indirizzo della COMCO. Oltre a svolgere una funzione di consulenza, la segreteria informa gli uffici dell’amministrazione e le imprese nelle questioni relative alla legge sui cartelli. Inoltre, osserva l’evoluzione dei mercati e informa sugli sviluppi a livello internazionale in materia di politica della concorrenza.


Indirizzo cui rivolgere domande

Comunicazione DEFR WBF, info@gs-wbf.admin.ch,
Tel. +41 58 462 20 07

WEKO, Patrik Ducrey, Direttore
patrik.ducrey@weko.admin.ch, +41 79 345 01 44


Pubblicato da

Il Consiglio federale
https://www.admin.ch/gov/it/pagina-iniziale.html

Dipartimento federale dell'economia, della formazione e della ricerca
http://www.wbf.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-73400.html