Delegazione svizzera alla riunione OCSE dei ministri delle politiche sociali a Montreal

Berna, 09.05.2018 - Nella sua seduta del 9 maggio 2018 il Consiglio federale ha nominato i membri della delegazione che rappresenterà la Svizzera alla riunione ministeriale del Comitato dell’impiego, del lavoro e degli affari sociali dell’OCSE. La conferenza, che si terrà a Montreal il 14 e il 15 maggio prossimi, sarà dedicata alla necessità di riorientare le politiche sociali per promuovere in futuro la prosperità comune.

La delegazione svizzera, che sarà guidata dal direttore supplente dell’UFAS Bruno Parnisari, con il titolo di segretario di Stato, comprenderà rappresentanti di diversi servizi federali, in particolare dell’UFAS, della Segreteria di Stato dell’economia (SECO) e dell’Ufficio federale per l’uguaglianza fra donna e uomo, nonché del settore della ricerca accademica.

La conferenza si svolge ogni sei anni. Dall’ultima riunione, tenutasi nel 2011, il mercato del lavoro si è evoluto e gli Stati hanno preso coscienza dell’entità delle disuguaglianze nel mondo. I ministri discuteranno delle sfide che le nuove forme d’impiego rappresentano per le politiche sociali, dell’integrazione dei gruppi più vulnerabili e dei mezzi per prevenire e affrontare le disuguaglianze. Queste riflessioni porranno le basi per i futuri lavori dell’OCSE nell’ambito delle politiche sociali.


Indirizzo cui rivolgere domande

Settore Comunicazione
Ufficio federale delle assicurazioni sociali
Tel. : +41 58 462 77 11
kommunikation@bsv.admin.ch


Pubblicato da

Il Consiglio federale
https://www.admin.ch/gov/it/pagina-iniziale.html

Dipartimento federale dell'interno
http://www.edi.admin.ch

Ufficio federale delle assicurazioni sociali
http://www.ufas.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-70699.html