Nuova composizione della ComCom

Berna, 05.12.2017 - Nella sua seduta del 1° dicembre 2017 il Consiglio federale ha nominato Adrienne Corboud Fumagalli, attuale membro della Commissione federale delle comunicazioni (ComCom), nuovo vicepresidente della ComCom. Il Consiglio federale ha inoltre eletto due nuovi membri della Commissione, Flavia Verzasconi e Christian Martin, che subentreranno a partire dal 1° gennaio 2018 a Monica Duca Widmer e a Reiner Eichenberger, giunti al termine del periodo massimo di mandato consentito.

Dopo 12 anni al servizio della ComCom, periodo di mandato massimo consentito, la Dr. Monica Duca Widmer, vicepresidente della ComCom dal 2012, e il prof. Dr. Reiner Eichenberger lasciano per fine anno la Commissione. La ComCom ringrazia entrambi per il lavoro svolto e per il forte impegno dimostrato.

La Dr. Adrienne Corboud Fumagalli, nominata dal Consiglio federale alla carica di vicepresidente della ComCom a partire dal 1° gennaio 2018, è membro della Commissione già da molti anni e possiede una vasta esperienza nel settore delle TIC.

Il Consiglio federale ha eletto anche due nuovi membri della ComCom, che entreranno a far parte della Commissione a partire dal 1° gennaio 2018:

-  Christian Martin, ingegnere elettrotecnico STS e General Manager di Cisco Switzerland, ha ottime conoscenze nel campo delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione (TIC);

-  Flavia Verzasconi è laureata in legge e ha conseguito la patente di avvocato e di notaio per il Cantone Ticino. È presidente del Tribunale amministrativo del Cantone Ticino e dispone pertanto di conoscenze di diritto pubblico molto importanti per l'attività della ComCom.


Indirizzo cui rivolgere domande

Segreteria della ComCom / Dr. Stephan Netzle, Presidente ComCom, tel. +41 (0)58 463 52 90


Pubblicato da

Commissione federale delle comunicazioni ComCom
http://www.comcom.admin.ch/

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-69097.html