L'UFAC limita alla fine di ottobre la durata di validità dell'autorizzazione d'esercizio della Skywork Airlines AG

Berna, 16.10.2017 - L'Ufficio federale dell'aviazione civile (UFAC) ha limitato la durata di validità dell'autorizzazione d'esercizio di SkyWork Airlines, per ragioni economiche, alla fine di ottobre 2017. Al momento attuale la compagnia aerea non è più in grado di assicurare il finanziamento dell'orario invernale 2017/18. Se nel frattempo, tuttavia, dovesse essere repe-rita una nuova fonte di finanziamento, l'attività operativa potrà proseguire.

Le imprese di trasporto aereo devono fornire all'UFAC la prova che dispongono di mezzi finanziari sufficienti per garantire lo svolgimento sicuro dell'attività operativa. L'Ufficio federale dell'aviazione civile (UFAC) verifica quindi periodicamente la capacità economica di tutte le compagnie aeree. Se questa non è assicurata, l'UFAC deve revocare la licenza d'esercizio oppure limitarne la durata di validità.

Da tempo l'UFAC ha intensificato la vigilanza sulla capacità economica di Skywork Airlines, che lo ha sempre informato in modo trasparente sulla propria situazione finanziaria. Nonostante intensi sforzi, ad oggi Skywork non è tuttavia riuscita a fornire la prova che dispone dei mezzi finanziari per garantire l'operatività per il prossimo orario invernale 2017/18. L'UFAC ha quindi limitato alla fine di ottobre la durata di validità dell'autorizzazione d'esercizio. Se entro tale scadenza la Skywork Airlines AG fornirà la prova di disporre dei mezzi finanziari necessari, l'attività operativa potrà proseguire.


Indirizzo cui rivolgere domande

Per gli operatori dei media:
Comunicazione UFAC
Telefono:


Pubblicato da

Ufficio federale dell'aviazione civile
http://www.bazl.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-68424.html