Alain Berset alla Fiera del libro di Francoforte

Berna, 05.10.2017 - Il consigliere federale Alain Berset parteciperà il 10 ottobre prossimo alla cerimonia di apertura della Fiera del libro di Francoforte. In margine alla manifestazione discuterà con la cancelliera tedesca Angela Merkel e il presidente francese Emmanuel Macron. La Francia, l’ospite d’onore di quest’anno, sarà rappresentata da un nutrito numero di autori francofoni. Tra questi anche 12 scrittori della Svizzera francese, che prenderanno parte al programma speciale «Francfort en français / Frankfurt auf Französisch».

Dopo la cerimonia ufficiale, il capo del Dipartimento federale dell'interno sarà ricevuto nel padiglione francese dal presidente Emmanuel Macron dove sarà presente anche la cancelliera Angela Merkel. Il consigliere federale Alain Berset discuterà inoltre con Rudy Demotte, ministro- residente del Governo della Federazione di Vallonia-Bruxelles, e Guy Arendt, segretario di Stato lussemburghese alla cultura.

L'edizione 2017 della Fiera del libro, con la Francia come ospite d'onore, è una vetrina importante anche per gli autori della Svizzera francese. Pro Helvetia e l'Associazione degli editori e dei librai della Svizzera francese ASDEL hanno preparato una serie di manifestazioni nel quadro del programma speciale «Francfort en français / Frankfurt auf Französisch» che evidenziano la vitalità e la varietà della letteratura svizzera di lingua francese. I 12 autori presenti - Roland Buti, Joseph Incardona, Pascale Kramer, Douna Loup, Frédéric Pajak, Noëlle Revaz, Daniel de Roulet, Thomas Römer, Marie-Jeanne Urech, Zep, Germano Zullo e Albertine - hanno pubblicato opere tradotte in tedesco.


Indirizzo cui rivolgere domande

Peter Lauener, portavoce DFI
Tel. +41 79 650 12 34


Pubblicato da

Segreteria generale DFI
http://www.edi.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-68331.html