Nuova pubblicazione dell’opuscolo «Il sistema fiscale svizzero»

Berna, 22.06.2017 - La pubblicazione «Il sistema fiscale svizzero» appare in una forma attualizzata e per la prima volta anche in lingua inglese. Essa presenta il sistema fiscale svizzero ed evidenzia le ultime modifiche al livello federale e cantonale.

Nella sua nuova forma, «Il sistema fiscale svizzero» fornisce una panoramica delle imposte riscosse dalla Confederazione, dai Cantoni e dai comuni e evidenzia le particolarità cantonali. Oltre alla struttura del sistema fiscale, vengono affrontati temi attuali come la riforma dell’imposizione delle imprese o i cambiamenti relativi alle aliquote dell’IVA.

Disponibile in tedesco, francese, italiano e inglese, l’opuscolo è particolarmente adeguato per l’insegnamento proposto nelle scuole professionali o superiori, ma costituisce anche una lettura informativa per ogni contribuente.

La pubblicazione è promossa dalla Conferenza svizzera delle imposte CSI - unione delle Amministrazioni fiscali cantonali e dell’AFC.

La versione cartacea può essere ordinata dal sito www.estv.admin.ch > Politica fiscale Statistiche fiscali informazioni fiscali > Informazioni fiscali > Servizi > Ordinare pubblicazioni e moduli. Il costo unitario per le scuole è di 5 franchi. Altri ordinazioni variano a seconda della quantità: 9 franchi da 1 a 10 pezzi, 7 franchi da 11 a 100 pezzi e 5 franchi da 101 pezzi.

Versione scaricabile: www.estv.admin.ch > Politica fiscale Statistiche fiscali informazioni fiscali > Informazioni fiscali > Informazioni specifiche > sistema fiscale svizzero> Il sistema fiscale svizzero.


Indirizzo cui rivolgere domande

Patrick Teuscher, responsabile comunicazione
Amministrazione federale delle imposte AFC
Tel. +41 58 464 90 00, media@estv.admin.ch



Pubblicato da

Amministrazione federale delle contribuzioni
https://www.estv.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-67115.html