Il consigliere federale Parmelin all’incontro trilaterale a Berlino

Berna, 14.03.2017 - Mercoledì 15 marzo il consigliere federale Guy Parmelin, capo del Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport DDPS, parteciperà a un incontro trilaterale a Berlino con i suoi omologhi dalla Germania e dall’Austria.

La ministra della difesa tedesca, dott.ssa Ursula von der Leyen, invita il consigliere federale Guy Parmelin e il ministro della difesa austriaco Hans Peter Doskozil a un incontro trilaterale dei ministri della difesa che avrà luogo il 15 marzo a Berlino.

Si tratta della prima riunione in questa forma. Promotrice dell'incontro è la ministra tedesca von der Leyen, che aveva proposto questa formula in occasione dell'ultimo colloquio bilaterale a margine del World Economic Forum di Davos.

Le tematiche principali dell'incontro saranno la situazione in materia di politica di sicurezza in Europa, la collaborazione nel quadro di impieghi e la possibilità di intensificare la cooperazione nell'ambito, tra l'altro, delle Nazioni Unite, dello sviluppo multilaterale delle capacità europee - per quanto riguarda aspetti relativi alla cybersicurezza - nonché della sicurezza transfrontaliera.


Indirizzo cui rivolgere domande

Renato Kalbermatten
Portavoce del DDPS
+41 58 464 88 75


Pubblicato da

Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport
http://www.vbs.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-65999.html