Swissmedic e le autorità austriache partner stabiliscono una più stretta collaborazione nel settore degli agenti terapeutici

Berna, 14.03.2017 - L’Istituto Svizzero per gli Agenti Terapeutici Swissmedic intende collaborare più strettamente con le corrispondenti autorità austriache. Lunedì a Vienna, il direttore di Swissmedic Jürg H. Schnetzer e Christa Wirthumer-Hoche, direttrice della Agentur für Gesundheit und Ernährungssicherheit GmbH (AGES) austriaca hanno firmato un Memorandum of Understanding (MoU).

L’accordo costituisce il fondamento formale per una collaborazione intensificata e per iniziative bilaterali. Grazie al MoU con l’Agentur für Gesundheit und Ernährungssicherheit (AGES) austriaca, Swissmedic ha ora concluso accordi di collaborazione con tutte le autorità di lingua tedesca in materia di agenti terapeutici. In questo contesto, il MoU con AGES riveste una grande importanza strategica per la Svizzera.

In un ambiente regolatorio in continuo mutamento e con la sempre maggiore globalizzazione e complessità dello sviluppo e della fabbricazione degli agenti terapeutici, l’unione delle risorse e delle capacità nel quadro di una più intensa collaborazione internazionale rappresenta un fattore importante.

Per questo motivo Swissmedic si impegna da anni a migliorare la collaborazione con le autorità partner straniere nel settore degli agenti terapeutici. Il collegamento bilaterale si rivolge in primo luogo alle autorità in materia di agenti terapeutici nell’UE e in Paesi di interesse strategico per la Svizzera.


Indirizzo cui rivolgere domande

Swissmedic, Istituto svizzero per gli agenti terapeutici
Danièle Bersier, portavoce
+41 58 462 02 76
media@swissmedic.ch


Pubblicato da

Swissmedic, Istituto svizzero per gli agenti terapeutici
http://www.swissmedic.ch/?lang=4

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-65987.html