Risanamento dei muri di sostegno della Terrazza di Palazzo federale

Berna, 12.05.2016 - L’Ufficio federale delle costruzioni e della logistica (UFCL) risana i muri di sostegno della Terrazza di Palazzo federale. Essi si estendono dal Bernerhof all’albergo Bellevue Palace, costeggiando il Palazzo federale est, il Palazzo del Parlamento e il Palazzo federale ovest. A causa delle condizioni statiche precarie dei muri di sostegno presso Palazzo federale ovest, sono necessari interventi edilizi significativi. I lavori di sistemazione e di rinforzo termineranno presumibilmente nell’autunno 2017.

Per poter effettuare gli interventi opportuni, l'accesso alla Terrazza presso il Palazzo federale ovest sarà precluso da metà maggio 2016. Per motivi di sicurezza verranno poste delle impalcature di sostegno sul retro del muro. Sono necessari lavori di scavo e la rimozione degli alberi, che verranno poi ripiantati durante i successivi lavori di sistemazione.

I lavori alla Terrazza presso il Palazzo federale ovest iniziano a maggio 2016 e dureranno fino all'autunno 2017. A fine luglio 2016 verrà riaperta la parte ristrutturata della Terrazza davanti a Palazzo federale est. Ciò consentirà al pubblico una visita parziale della Terrazza di Palazzo federale malgrado i lavori in corso.


Indirizzo cui rivolgere domande

Jonas Spirig, Comunicazione UFCL
+41 58 465 50 03, infodienst@bbl.admin.ch


Pubblicato da

Ufficio federale delle costruzioni e della logistica
http://www.bbl.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-61680.html