ESTI – Richiamo le lampade da soffitto LOCK e le plafoniere HYBY e RINNA per il rischio di caduta dei paralumi in vetro

Berna, 09.02.2016 - In collaborazione volontaria con l’Ispettorato federale degli impianti a corrente forte (ESTI), la IKEA comunica il richiamo delle lampade da soffitto LOCK e le plafoniere HYBY e RINNA per il rischio di caduta dei paralumi in vetro.

IKEA richiede ai clienti in possesso di lampade da soffitto LOCK e di plafoniere HYBY e RINNA di rimuoverle immediatamente e di restituirle in uno qualsiasi dei negozi IKEA per un rimborso completo.

IKEA ha ricevuto segnalazioni da parte di clienti sulla caduta dei paralumi in vetro delle lampade da soffitto e delle plafoniere. Le lampade da soffitto LOCK e le plafoniere HYBY sono state vendute in tutti i mercati IKEA: LOCK dal 2002 e HYBY dal 2012. La plafoniera RINNA è in vendita dal 2010 in 11 Paesi europei e in Cina.

È possibile restituire le lampade da soffitto LOCK e le plafoniere HYBY e RINNA in uno qualsiasi dei negozi IKEA per un rimborso completo. A tale scopo non è necessario presentare una prova d’acquisto (scontrino).

Disclaimer: I richiami e le informazioni riguardanti la sicurezza riprendono parzialmente o interamente comunicati stampa di imprese o istituzioni interessate e sono pubblicati con il loro benestare.


Indirizzo cui rivolgere domande

Hotline: 0800 000 007



Pubblicato da

Ufficio federale del consumo
http://www.konsum.admin.ch/

Ispettorato federale degli impianti a corrente forte ESTI
http://www.esti.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-60611.html