La segretaria generale del DDPS si dimette dalla sua carica

Berna, 21.12.2015 - La segretaria generale del Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport, signora dott.ssa Brigitte Rindlisbacher, dopo 25 anni trascorsi alla Segreteria generale del DDPS si dimette dalla sua carica.

Nell’ambito della nuova ripartizione dei dipartimenti la dott.ssa Brigitte Rindlisbacher andrà anticipatamente in pensione. Il 1° luglio 2009 era stata nominata segretaria generale del DDPS dal consigliere federale Ueli Maurer e per 6 anni e mezzo ha diretto la Segreteria generale.

La dottoressa in scienze naturali (dott.ssa phil. nat.) ha iniziato la sua carriera professionale nel 1990 alla Segreteria generale dell’allora Dipartimento militare federale (DMF) come collaboratrice scientifica. Prima della sua nomina a segretaria generale ha diretto la divisione Territorio e ambiente del DDPS dopo aver assunto diversi compiti e svolto una formazione parallelamente all’esercizio della sua attività professionale.

Il consigliere federale Ueli Maurer: «Desidero esprimere i miei più sinceri ringraziamenti alla dott.ssa Rindlisbacher per il suo grande impegno e il suo lavoro molto apprezzato a favore del DDPS e le auguro ogni bene per il suo futuro.»

La successione della dott.ssa Brigitte Rindlisbacher non è ancora stata disciplinata. Nel frattempo la direzione della Segreteria generale del DDPS sarà assunta internamente dai suoi sostituti avvocato Robert Wieser, capo Affari giuridici del DDPS, e dal dott. Christian Catrina, capo della Politica di sicurezza.


Indirizzo cui rivolgere domande

Peter Minder
Capo della Comunicazione del DDPS
058 464 50 82


Pubblicato da

Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport
http://www.vbs.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-60121.html