USTRA – Coop Edile+Hobby richiama le batterie dei modelli di e-bike Leopard E-City 44 ed E-City 48

Berna, 24.08.2015 - In collaborazione volontaria con Coop Edile+Hobby, l'Ufficio federale delle strade (USTRA) informa del richiamo delle batterie dei modelli di e-bike Leopard E-City 44 ed E-City 48.

Alcune e-bike Leopard vendute tra il 2011 e il 2013 dispongono di batterie che non rispondono più ai requisiti tecnici attuali e, in caso di un non utilizzo prolungato, possono causare danni da surriscaldamento. Pertanto, Coop Edile+Hobby richiama in via precauzionale tutte le batterie montate in tale periodo sui modelli Leopard E-City 44 ed E-City 48 per sostituirle con batterie nuove. 

Per agevolare il più possibile la sostituzione ai clienti, Coop Edile+Hobby ha attivato un sito web sul quale i clienti interessati potranno, indicando il proprio indirizzo, iscriversi per la sostituzione della batteria, che sarà loro inviata direttamente a domicilio.

Anche la restituzione della batteria vecchia avverrà tramite posta. Vista la situazione di fornitura, una volta effettuata l’iscrizione potranno passare da 1 a 2 mesi prima che la batteria possa essere inviata.

Nel frattempo, la batteria vecchia potrà essere utilizzata come di consueto. L’importante è che in caso di non utilizzo prolungato dell’e-bike si controlli lo stato di carica della batteria ricaricandola regolarmente per impedire che si esaurisca, così come descritto nelle istruzioni per l’uso. 

 

Disclaimer: i richiami e le informazioni riguardanti la sicurezza riprendono parzialmente o interamente comunicati stampa di imprese o istituzioni interessate e sono pubblicati con il loro benestare.


Indirizzo cui rivolgere domande

Hotline: 0848 888 444



Pubblicato da

Ufficio federale del consumo
http://www.konsum.admin.ch/

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-58430.html