Gabriela Seiz nuova vicedirettrice dell'Ufficio federale delle comunicazioni

Berna, 29.07.2015 - Gabriela Seiz sarà la nuova vicedirettrice dell'Ufficio federale delle comunicazioni (UFCOM). La quarantunenne assumerà l'incarico di Capo della Divisione Radio monitoring e impianti il 1° novembre 2015. Attualmente dirige la Divisione Cooperazioni internazionali di MeteoSvizzera.

Dopo sei anni nel ruolo di Capo di Stato maggiore del Settore Clima e di responsabile dell'agenzia nazionale Swiss Global Climate Observing System Office presso MeteoSvizzera, all'inizio del 2012 Gabriela Seiz ha assunto la guida congiunta della Divisione Cooperazioni internazionali. Successivamente alla laurea in geografia e fisica dell'atmosfera all'Università di Zurigo, ha conseguito il dottorato al PF di Zurigo nel campo del telerilevamento e operato presso l'Organizzazione europea per l'utilizzo dei satelliti meteorologici (EUMETSAT), la NASA e l'Agenzia spaziale europea (ESA). È titolare di un master Executive MBA.

Gabriela Seiz dispone di solide conoscenze specialistiche in ambito tecnico e di esperienza dirigenziale. Entrerà in carica il 1° novembre 2015 al posto di Silvio Rubli, che andrà in pensione.


Indirizzo cui rivolgere domande

Philipp Metzger, Direttore, Ufficio federale delle comunicazioni
Telefono: 058 460 55 50 (Servizio stampa)



Pubblicato da

Dipartimento federale dell'ambiente, dei trasporti, dell'energia e delle comunicazioni
https://www.uvek.admin.ch/uvek/it/home.html

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-58191.html