UFDC – Richiamo preventivo del dispositivo A.R.T.VA ORTOVOX S1+

Berna, 31.03.2015 - In collaborazione volontaria con SPORTCO AG, l’Ufficio federale del consumo (UFDC) annuncia il richiamo preventivo del dispositivo A.R.T.VA ORTOVOX S1+

Nel corso di prove di ricerca in valanga e durante successivi controlli si è verificata in rarissimi casi una sospensione della funzione di trasmissione del localizzatore a.r.t.va. ORTOVOX S1+. Ciò è dovuto ad un possibile guasto di un componente del dispositivo. Per motivi precauzionali, Ortovox ha deciso di avviare una campagna di richiamo per provvedere alla sostituzione del componente. Tutti i dispositivi S1+ non possono più essere utilizzati senza la dovuta sostituzione del componente potenzialmente difettoso. Questa campagna riguarda esclusivamente I dispositivi a.r.t.va. del modello ORTOVOX S1+. Tutti gli altri localizzatori a.r.t.va ORTOVOX non sono interessati. Il modello precedente ORTOVOX S1 non è interessato dalla campagna.

La sostituzione del componente può avvenire solo attraverso il servizio ORTOVOX. Tutte le informazioni necessarie sono riportate alla pagina: http://www.ortovox.it/recall-s1plus.

 

Disclaimer: I richiami e le informazioni riguardanti la sicurezza riprendono parzialmente o interamente comunicati stampa di imprese o istituzioni interessate e sono pubblicati con il loro benestare.


Indirizzo cui rivolgere domande

Hotline: 031 924 15 15

Email: recall.ortovox@bluewin.ch



Pubblicato da

Ufficio federale del consumo
http://www.konsum.admin.ch/

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-56746.html