UFDC – Avviso (Aldi Suisse AG) concernente il prodotto Barbecue a gas Silverline

(Ultima modifica 03.06.2013)

Berna, 30.05.2013 - In collaborazione volontaria con Aldi Suisse AG, l'Ufficio federale del consumo (UFDC) informa dell'avviso concernente il prodotto Barbecue a gas.

Alcuni barbecue a gas Silverline del fornitore Enders Colsman AG come anche tutti i barbecue a gas del fornitore Landmann GmbH e CoKG sono stati dotati di un raccordo a filetto sbagliato, comportando un rischio per la sicurezza. I barbecue a gas interessati non devono quindi essere più utilizzati.

Qualora l'apparecchio sia dotato del giusto raccordo, il barbecue potrà continuare ad essere tranquillamente utilizzato. In caso di raccordo sbagliato, è necessario sostituire tale raccordo con uno giusto prima di rimettere in funzione il barbecue a gas. Si noti che, nonostante la filettatura del raccordo si adatti alla bombola del gas, il raccordo non fa tenuta, il che può causare la fuoriuscita di gas.

I clienti interessati che non intendono comunque più utilizzare il barbecue a gas potranno restituire l’articolo in questione presso una qualsiasi filiale ALDI SUISSE. Il prezzo d'acquisto sarà rimborsato anche in assenza dello scontrino di cassa.

Per ulteriori domande da parte dei clienti oppure per la sostituzione gratuita del regolatore della pressione del gas i fornitori hanno attivato le seguenti linee:

  • barbecue a gas (fornitore Landmann GmbH e CoKG): hotline: +49 479 130 877
  • barbecue a gas Silverline (fornitore Enders Colsman AG): hotline: +41 41 511 32 50


Indirizzo cui rivolgere domande

Ufficio federale del consumo
Internet: http://www.consumo.admin.ch/



Pubblicato da

Ufficio federale del consumo
http://www.konsum.admin.ch/

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-49049.html