Jean-Frédéric Jauslin nominato Ambasciatore presso l’UNESCO e la Francofonia

Berna, 13.02.2013 - Il Consiglio federale ha nominato Jean-Frédéric Jauslin, direttore dell’Ufficio federale della cultura (UFC), ambasciatore presso l’Organizzazione della Nazioni Unite per l’Educazione, la Scienza e la Cultura (UNESCO) e l’Organizzazione internazionale della Francofonia. L’attuale ambasciatore Rodolphe Imhoof andrà in pensione alla fine del mese.

Jean-Frédéric Jauslin, 58 anni, avrà il compito di assicurare la rappresentanza svizzera presso l’UNESCO e la Francofonia. Potrà così mettere a frutto i numerosi contatti allacciati in Svizzera e all’estero durante il periodo passato alla testa dell’Ufficio federale della cultura.

Il posto di Jauslin, direttore dell’UFC dal 1° aprile 2005, sarà messo a concorso rioccupato probabilmente entro agosto 2013. Fino a tale data la direzione di questo ufficio sarà assicurata dallo stesso Jauslin.

Jauslin assumerà la nuova carica il 1° settembre 2013. Fino al 31 agosto 2013, il posto di rappresentante della Svizzera presso l’UNESCO e la Francofonia sarà assunto da Jean-Jacques de Dardel, ambasciatore svizzero a Parigi.


 
Informazioni: 
   
Jean-Frédéric Jauslin
031-322 92 61

 


Indirizzo cui rivolgere domande

Informazione DFAE
+41(31) 322 31 53


Pubblicato da

Il Consiglio federale
https://www.admin.ch/gov/it/pagina-iniziale.html

Dipartimento federale degli affari esteri
https://www.eda.admin.ch/eda/it/dfae.html

Dipartimento federale dell'interno
http://www.edi.admin.ch

Ufficio federale della cultura
http://www.bak.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-47766.html