Avvertimento al pubblico dell’Ufficio federale della sanità pubblica: i conigli di peluche rappresentano un pericolo per la salute

Berna, 11.04.2012 - Nel quadro di una promozione di profumi sono stati regalati dei conigli di Pasqua di peluche bianchi e grigi. Le parti metalliche sporgenti dalle orecchie comportano un rischio di lesione in particolare per i bambini piccoli. Inoltre, gli occhi del peluche possono staccarsi dalla testa ed essere ingeriti. I consumatori che hanno ricevuto questo peluche sono pertanto pregati di assicurarsi che rimanga fuori dalla portata dei bambini e di liberarsene il prima possibile.

L'azienda P&G Prestige ha informato l’Ufficio federale della sanità pubblica che i conigli di peluche distribuiti in occasione di una promozione di profumi potrebbero rappresentare un pericolo per la salute dei consumatori. Questi conigli sono stati regalati all’acquisto dei profumi di Gabriela Sabatini, Avril Lavigne, Naomi Campbell, Replay, Mexx, Puma, Christina Aguilera e Bruno Banani. Alla promozione hanno partecipato anche le aziende Manor, le drogherie Müller, le Import Parfumerie nonché diverse farmacie e drogherie della Svizzera tedesca e romanda.
Le parti metalliche sporgenti dalle orecchie del peluche comportano un rischio di lesione in particolare per i bambini piccoli. Inoltre, gli occhi possono staccarsi dalla testa ed essere ingeriti.

I consumatori che hanno ricevuto questo peluche sono pertanto pregati di assicurarsi che rimanga fuori dalla portata dei bambini e di liberarsene il prima possibile.    Per maggiori informazioni, i consumatori potranno contattare il numero 0800 000217 del'azienda P&G Prestige, attivo dalle ore 10.00 alle ore 18.00.


Indirizzo cui rivolgere domande

Ufficio federale della sanità pubblica, Media e comunicazione, +41 58 462 95 05, media@bag.admin.ch



Pubblicato da

Ufficio federale della sanità pubblica
http://www.bag.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-44109.html