Peter Minder nominato nuovo capo della Comunicazione DDPS

Berna, 20.10.2011 - Il Consigliere federale Ueli Maurer, capo del Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport (DDPS), ha nominato il giornalista televisivo Peter Minder nuovo capo della Comunicazione DDPS. Peter Minder (55 anni, originario del Cantone di Argovia) succederà a Jean-Blaise Defago, collaboratore personale del capo del Dipartimento dal 1° luglio 2010, che ha diretto ad interim la Comunicazione DDPS.

Peter Minder ha frequentato la Scuola federale per periti assicurativi e il Centro di formazione dei media MAZ. Sportivo professionista, ha partecipato a quattro Campionati mondiali e ai Giochi Olimpici del 1984 nella disciplina «pentathlon moderno»; nel 1983 ha conseguito il titolo di Campione svizzero. Dal 1988 ha seguito dieci Giochi Olimpici come giornalista sportivo. È capo della produzione presso la Televisione svizzera di lingua tedesca SF nonché commentatore in diretta per le discipline sportive «atletica leggera», «sci di fondo» e «tennis». Colonnello di fanteria, è incorporato nella frazione dello stato maggiore dell'esercito Comunicazione.  

Dopo 26 anni di giornalismo sportivo presso la Televisione svizzera di lingua tedesca SF, Peter Minder affronta una nuova sfida professionale in seno al DDPS, dove metterà al servizio di una dinamica Comunicazione del Dipartimento le sue esperienze di produttore, moderatore, responsabile di redazione, commentatore, ufficiale di milizia e comandante di truppa.

Peter Minder entrerà in funzione come nuovo capo della Comunicazione del DDPS il 1° febbraio 2012.


Indirizzo cui rivolgere domande

DDPS Comunicazione
Palazzo federale est
CH - 3003 Berna


Pubblicato da

Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport
http://www.vbs.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-41839.html