I corrieri in bicicletta di Ginevra, Berna e Zurigo corrono in aiuto di chi non ha il preservativo a portata di mano

Berna, 01.07.2010 - Non occorre rinunciare al sesso sicuro se non si ha un preservativo a portata di mano. Le ditte di spedizione delle città di Ginevra, Berna e Zurigo che fanno capo a corrieri in bicicletta si mettono a disposizione per la consegna di preservativi. La campagna LOVE LIFE STOP AIDS, avviata dall'Ufficio federale della sanità pubblica e da Aiuto Aids Svizzero lancia il nuovo messaggio «Troppa fretta per pensare al preservativo?» in collaborazione con i servizi di corriere in bicicletta di queste tre città.

I servizi di corriere in bicicletta La Vélopostale di Ginevra, Velokurier di Berna e Veloblitz di Zurigo aderiscono alla campagna LOVE LIFE STOP AIDS fino alla fine del mese di luglio. Basta una semplice telefonata e queste ditte s'incaricano della consegna di preservativi. Sullo zaino dei corrieri, oltre che figurare il messaggio di prevenzione LOVE LIFE STOP AIDS, sarà apposta anche una scritta per la promozione del loro nuovo servizio.

La campagna multimediale LOVE LIFE STOP AIDS ricorda le regole per il sesso sicuro: niente penetrazione senza preservativo, sperma e sangue mai a contatto con la bocca. Chiunque abbia avuto rapporti non protetti può valutare il rischio corso consultando il sito www.check-your-lovelife.ch per decidere se sia il caso di sottoporsi al test HIV e per sapere a chi rivolgersi. Rimane invariata la raccomandazione di avere sempre con sé un preservativo per situazioni impreviste. Tuttavia, chi se ne sarà scordato potrà ricorrere, da subito, al sostegno del corriere in bicicletta della sua città.

  • A Ginevra : La Vélopostale, 022 321 18 28
  • A Berna : Velokurier, 031 333 05 05
  • A Zurigo : Veloblitz, 044 272 72 72


Indirizzo cui rivolgere domande

Campagna: Adrian Kammer, responsabile della Sezione campagne, UFSP, tel. 031 322 95 05 / media@bag.admin.ch

Prevenzione dell'HIV: Roger Staub, capo della Sezione promozione e prevenzione, UFSP, tel. 031 322 95 05 / media@bag.admin.ch

Aiuto Aids Svizzero: Bettina Maeschli, portavoce, tel. 044 447 11 21 / 079 357 60 20



Pubblicato da

Ufficio federale della sanità pubblica
http://www.bag.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-33801.html