Partecipazione della Svizzera a un incontro informale dei ministri della sanità dell'UE a Madrid

Berna, 22.04.2010 - Dal 22 al 23 aprile 2010 si terrà a Madrid un incontro informale tra i ministri della sanità pubblica dell'UE. In questa occasione saranno trattati, tra l'altro, i fattori sociali che incidono sulla salute e sulle ineguaglianze in ambito sanitario. La Svizzera è invitata all'incontro in qualità di osservatore e sarà rappresentata dal direttore dell'Ufficio federale della sanità pubblica Pascal Strupler.

Quali fattori sociali determinano il nostro stato di salute? Com'è possibile ridurre le ineguaglianze nel settore sanitario? Queste sono alcune delle questioni di cui si occuperanno i ministri europei della sanità in occasione dell'incontro informale organizzato a Madrid dalla presidenza spagnola del Consiglio dell'UE. Tra i temi trattati vi sarà pure la gestione della pandemia H1N1 e in particolare lo scambio di informazioni ed esperienze avvenuto in Europa durante questa crisi sanitaria.

Il direttore dell'Ufficio federale della sanità pubblica assumerà la guida della delegazione svizzera. Per l'occasione, il Consiglio federale gli ha conferito il titolo di Segretario di Stato.


Indirizzo cui rivolgere domande

UFSP, Comunicazione, telefono 031 322 95 05 oppure media@bag.admin.ch


Pubblicato da

Ufficio federale della sanità pubblica
http://www.bag.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-32753.html