Nuovo comandante per la Brigata d'aiuto alla condotta 41

Berna, 29.05.2009 - Venerdì il Consiglio federale ha nominato quale nuovo comandante della Brigata d'aiuto alla condotta 41 il colonnello di stato maggiore generale Bernhard Bütler, promosso al grado di brigadiere.

Il 1° luglio 2009 il 54enne Bernhard Bütler assumerà il suo nuovo incarico quale comandante della brigata d'aiuto alla condotta 41 e allo stesso tempo diventerà sostituto del capo della Base d'aiuto alla condotta, succedendo al brigadiere Willy Siegenthaler, nuovo comandante della Formazione d'addestramento dell'aiuto alla condotta 30.

Dal 1989 il brigadiere Bütler è membro del Corpo degli istruttori delle Forze aeree. Ha assolto un soggiorno di studi presso il Nato Defense College a Roma. Egli ha tra l'altro diretto le formazioni d'intervento della Formazione d'addestramento dell'aiuto alla condotta 34 e, da gennaio 2008, quelle della Formazione d'addestramento dell'aiuto alla condotta 30.

L'addetto alla difesa andrà in pensione
A fine giugno 2009 il divisionario Urban Siegenthaler, addetto alla difesa a Washington, andrà in pensione con i ringraziamenti per i servizi resi.


Indirizzo cui rivolgere domande

Martin Bühler
Portavoce del DDPS
031 324 50 86


Pubblicato da

Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport
http://www.vbs.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-27185.html