Prima Giornata del patrimonio orologiero: 3 novembre 2007 a La Chaux-de-Fonds e a Le Locle

Berna, 04.10.2007 - la prima Giornata del patrimonio orologiero, sostenuta dall’Ufficio federale della cultura, si svolgerà sabato, 3 novembre 2007 a La Chaux-de-Fonds e a Le Locle. Questo evento si colloca nel contesto della candidatura delle due città all’iscrizione nell’elenco del Patrimonio mondiale dell’UNESCO.

la prima Giornata del patrimonio orologiero, sostenuta dall’Ufficio federale della cultura, si svolgerà sabato, 3 novembre 2007 a La Chaux-de-Fonds e a Le Locle. Questo evento si colloca nel contesto della candidatura delle due città all’iscrizione nell’elenco del Patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Allo scopo di presentarvi il variegato programma di questa Giornata (visite ad aziende, a città e musei, conferenze, proiezioni, ecc.), vi invitiamo a partecipare alla conferenza stampa che avrà luogo

martedì, 9 ottobre 2007, alle ore 10.30
presso Quinche SA
rue de la Serre 110
La Chaux-de-Fonds

In occasione della prima Giornata del patrimonio orologiero si intende familiarizzare il grande pubblico con il ricco patrimonio orologiero di La Chaux-de-Fonds e Le Locle nonché valorizzare queste ultime quali modelli di paesaggi urbani e culturali dell’industria orologiera. Gli organizzatori di questo evento (v. www.urbanismehorloger.ch) e i responsabili incaricati di elaborare la documentazione di candidatura per l’iscrizione nell’elenco del Patrimonio mondiale dell’UNESCO assisteranno a questa Giornata. Tra gli invitati figurano inoltre tutti gli altri partner.


Indirizzo cui rivolgere domande

Oliver Martin, Sezione patrimonio culturale e monumenti storici, Ufficio federale della cultura, tel. 031 322 44 48, email. oliver.martin@bak.admin.ch


Pubblicato da

Ufficio federale della cultura
http://www.bak.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-14991.html