Christian Bock nominato nuovo direttore dell'Ufficio federale di metrologia

Berna, 12.09.2007 - Mercoledì il Consiglio federale ha nominato il dott. iur. Christian Bock nuovo direttore dell'Ufficio federale di metrologia (METAS). Il trentanovenne giurista entrerà in carica il 1° febbraio 2008 e sostituirà il dott. Wolfgang Schwitz che andrà in pensione. Christian Bock è attualmente direttore supplente presso l'Istituto federale della proprietà intellettuale (IFPI).

Christian Bock ha iniziato la sua carriera nel 1994 in qualità di giurista nell'allora Ufficio federale della proprietà intellettuale. Dal 1999 è membro della direzione nell'attuale IFPI. Parallelamente alla carriera professionale Christian Bock si è perfezionato all'Università di San Gallo ottenendo il diploma di Executive Master of European and International Business Law (M.B.L.-HSG) e all'University of Rochester (USA) ottenendo il diploma di Master of Business Administration (M.B.A).

Il Consiglio federale è convinto che Christian Bock soddisfi le esigenze legate alla funzione di direttore, ossia spiccata capacità comunicativa, facoltà d'imporsi e attitudini dirigenziali e capacità di gestire conflitti. Christian Bock conosce molto bene sia i processi amministrativi sia le esigenze aziendali.


Indirizzo cui rivolgere domande

Livio Zanolari, Servizio d'informazione DFGP, tel. +41 (0)31 322 40 90


Pubblicato da

Dipartimento federale di giustizia e polizia
http://www.ejpd.admin.ch

Istituto federale di metrologia
http://www.metas.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-14514.html