Michael Bloch nominato collaboratore personale del consigliere federale Beat Jans

Berna, 07.02.2024 - Il consigliere federale Beat Jans ha nominato come collaboratore personale Michael Bloch, autorevole esperto in materia di sicurezza. Bloch, finora vicedelegato della Confederazione e dei Cantoni nella Rete integrata Svizzera per la sicurezza, assumerà la nuova funzione al DFGP il 1° marzo.

Dal 2016 al 2022 Michael Bloch ha già lavorato nella Segreteria generale del Dipartimento federale di giustizia e polizia (DFGP) in veste di relatore per la politica di sicurezza. Nel 2022 è passato alla Rete integrata Svizzera per la sicurezza e ora torna al DFGP. Il quarantasettenne Michael Bloch, titolare di un dottorato in scienze politiche, ha vissuto per diciotto anni a Ginevra lavorando come assistente ricercatore e docente di relazioni internazionali all'Università di Ginevra. Altre tappe professionali sono state il Sindacato Unia e l'Ufficio di comunicazione in materia di riciclaggio di denaro (MROS).

Nora Bertschi (segretaria generale), Sebastian Kölliker (segretario generale supplente) e Laura Kronig (collaboratrice personale) hanno assunto la propria funzione il 1° febbraio, mentre Oliver Washington (capo della comunicazione) aveva già iniziato l'8 gennaio.

L'attuale collaboratrice personale Lise Bailat in futuro lavorerà in tale veste per la consigliera federale Elisabeth Baume-Schneider e quindi passerà al Dipartimento federale dell'interno il 1° aprile. L'attuale collaboratore personale Claudio Marti lascerà il DFGP a fine marzo. Il consigliere federale Beat Jans ringrazia entrambi per il sostegno fornitogli sin dal suo insediamento e nel periodo di transizione, esprimendo loro i migliori auguri.


Indirizzo cui rivolgere domande

Servizio di comunicazione DFGP, T +41 58 462 18 18, info@gs-ejpd.admin.ch


Pubblicato da

Segreteria generale DFGP
http://www.dfgp.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-99969.html