UPI – Specialized Europe GmbH richiama i pedali con piattaforma «Supacaz Orbitron» a causa del rischio di caduta

Berna, 26.01.2024 - In collaborazione con l’Ufficio prevenzione infortuni (UPI), Specialized Europe GmbH richiama i pedali con piattaforma «Supacaz Orbitron» a causa del rischio di caduta. I clienti in questione riceveranno il rimborso completo del prezzo d’acquisto.

Perché questi prodotti sono pericolosi?

Il corpo del pedale può staccarsi dall'asse del pedale e/o l'asse del pedale può rompersi. Ciò comporta il rischio di caduta.

Di quali prodotti si tratta?

Il richiamo riguarda tutti i pedali a piattaforma Supacaz Orbitron in alluminio lavorato a CNC. Specialized SKU: 09122-3300. Specialized ha venduto solo i pedali color petrolio.

Come devono comportarsi i consumatori?

I consumatori in possesso di pedali a piattaforma Supacaz Orbitron sono invitati a non utilizzarli più. I pedali possono essere restituiti al rivenditore autorizzato Specialized presso il quale sono stati acquistati, ottenendo il rimborso completo del prezzo d'acquisto. Per qualsiasi domanda, contattare il proprio rivenditore autorizzato Specialized oppure il Rider Care Team, se avete acquistato i pedali a piattaforma Supacaz Orbitron direttamente da Specialized allo 00800 773 24 254 oppure con una mail a sales-ch-de@specialized.com (dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 16:00).


Indirizzo cui rivolgere domande

Per qualsiasi domanda i consumatori possono rivolgersi ai rivenditori autorizzati Specialized oppure contattare il Rider Care Team Specialized:
Telefono: 00800 773 24 254
E-mail: sales-ch-de@specialized.com



Pubblicato da

Ufficio federale del consumo
http://www.konsum.admin.ch/

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-99855.html