Oliver Washington nuovo capo della comunicazione al DFGP

Berna, 04.01.2024 - Il consigliere federale Beat Jans ha nominato Oliver Washington nuovo capo del servizio di comunicazione del Dipartimento federale di giustizia e polizia (DFGP). Il giornalista radiofonico, che dal 2003 ha ricoperto varie posizioni alla Radio SRF – per ultimo quelle di caposervizio, di responsabile della «Samstagsrundschau» e di corrispondete da Palazzo federale – assumerà la nuova funzione l’8 gennaio 2024.

Oliver Washington ha lavorato come corrispondente per la Radio SRF a Bruxelles tra il 2014 e il 2019, dopo essere stato redattore per la Svizzera e moderatore della «Samstagsrundschau», sempre per Radio SRF. Ha esordito in campo giornalistico lavorando per la Neue Zürcher Zeitung, il Regionaljournal Zürich/Schaffhausen e la Zürichsee-Zeitung. Insignito varie volte come giornalista dell'anno, nel 2023 Oliver Washington ha ottenuto il premio della Zürcher Radiostiftung.

Il 51enne Oliver Washington ha studiato sociologia, geografia e storia economica e sociale all'Università di Zurigo. Padre di due figli, vive nei pressi di Berna con la famiglia.

Agnès Schenker e Christoph Lenz, responsabili congiunti del servizio di comunicazione DFGP fino alla fine del 2023, lasciano il DFGP alla volta del Dipartimento federale dell'interno (DFI). Agnès Schenker resterà al DFGP per un periodo transitorio al fine di garantire la continuità del servizio.


Indirizzo cui rivolgere domande

Servizio di comunicazione DFGP, info@gs-ejpd.admin.ch, T +41 58 462 18 18


Pubblicato da

Dipartimento federale di giustizia e polizia
http://www.ejpd.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-99596.html