Prestazioni on line per le PMI: ora in formato tascabile

Berna, 24.09.2003 - Il Dipartimento federale dell’economia (DFE) pubblica un opuscolo che presenta sinteticamente le prestazioni on line della Confederazione per le PMI. L’opuscolo intende aiutare le imprese a rispondere quanto più efficacemente possibile alle questioni amministrative che si pongono nell’esercizio della loro attività.

L’opuscolo «Cap sur l'efficacité – Prestations en ligne pour les PME» illustra i portali d’informazione degli Uffici federali competenti e fornisce i numeri telefonici e gli indirizzi e-mail indispensabili per ottenere rapidamente informazioni su svariate questioni quali l’imposizione fiscale, le assicurazioni sociali, la proprietà intellettuale, il diritto del lavoro o le esportazioni. La pubblicazione, 36 pagine in formato tascabile, è disponibile in francese e in tedesco.

Questo opuscolo si inserisce nella politica del DFE che si propone di offrire agli operatori economici condizioni quadro ottimali. Esso fa seguito alla pubblicazione «La politica del DFE a favore delle PMI» (maggio 2003), che si rivolgeva soprattutto ai politici e agli organi amministrativi responsabili della promozione economica.

«Cap sur l'efficacité - Prestations en ligne pour les PME», come la pubblicazione appena citata, sono disponibili gratuitamente al seguente indirizzo: Dipartimento federale dell’economia, Servizio della comunicazione, Palazzo federale Est, 3003 Berna, tel. 031 322 20 07,info@gs-evd.admin.ch

(Download pdf, francese, 1MB: http://www.kmu.admin.ch/dokumente/00471/index.html?lang=it


Berna, 24 settembre 2003

Per ulteriori informazioni:
Christophe Hans
portavoce DFE
tel. +41 (0)31 322 39 60

Rita Baldegger
responsabile dell'informazione SECO
tel. +41 (0)31 323 37 90



Pubblicato da

Segreteria di Stato dell'economia
http://www.seco.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-9228.html