Olivier Pauchard nominato vicedirettore dell'Ufficio federale delle comunicazioni

Biel/Bienne, 02.11.2021 - La consigliera federale Simonetta Sommaruga ha nominato Olivier Pauchard vicedirettore dell'Ufficio federale delle comunicazioni (UFCOM) e capo della Divisione Radio monitoring e impianti. Il giurista romando 53enne assumerà le sue nuove funzioni il 1° dicembre 2021. Arrivato all'UFCOM nel 1995, è da 6 anni capodivisione supplente nella divisione di cui diventa capo.

Dopo gli studi in diritto all'Università di Neuchâtel e un'esperienza di un anno al Ministero pubblico neocastellano, nel 1995 Olivier Pauchard ha iniziato all'UFCOM quale collaboratore scientifico nella divisione che allora si chiamava Sorveglianza del mercato. Ha continuato il suo percorso professionale co-dirigendo la sezione Diritto e sorveglianza Svizzera romanda e Ticino, e in seguito quale capo della sezione Sorveglianza e diritto. Nel 2012 è stato nominato capodivisione supplente. Dopo alcune riorganizzazioni interne, al momento occupa quest'ultima funzione per la divisione Radio monitoring e impianti, di cui diventerà capo.

Il 1° dicembre Olivier Pauchard succederà a Gabriela Seiz, che ha lasciato l'UFCOM a fine agosto per passare all'Ufficio dei rifiuti, dell'acqua, dell'energia e dell'aria (AWEL) del Cantone di Zurigo.


Indirizzo cui rivolgere domande

Ufficio federale delle comunicazioni UFCOM
Servizio stampa, +41 58 460 55 50, media@bakom.admin.ch



Pubblicato da

Ufficio federale delle comunicazioni
http://www.ufcom.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-85683.html