UPI – Walberg Urban Electrics GmbH richiama il monopattino elettrico «THE URBAN xC1» per il rischio di caduta e infortunio

Berna, 23.04.2021 - In collaborazione con l’UPI, Ufficio prevenzione infortuni, la Walberg Urban Electrics GmbH richiama il monopattino elettrico (e-scooter) «THE URBAN xC1». Sussiste infatti il rischio di caduta e infortunio. I manubri dei monopattini interessati saranno sostituiti gratuitamente.

Perché questi prodotti sono pericolosi?

In caso di basse temperature e di carico estremo, ad esempio quando si salta un marciapiede, il freno elettrico della ruota anteriore può scattare involontariamente. Questo potrebbe causare il blocco della ruota anteriore durante la guida, con conseguente rischio di caduta e infortunio.

Di quali prodotti si tratta?

Il richiamo riguarda l’e-scooter «THE-URBAN xC1».

Come devono comportarsi i consumatori?

I consumatori in possesso di un monopattino elettrico «THE-URBAN xC1» sono pregati di contattare l’importatore (Just4motion AG) via e-mail o telefonicamente oppure di rivolgersi alla Walberg Urban Electrics GmbH tramite l’apposito modulo di assistenza. I consumatori riceveranno un manubrio dotato di un nuovo software. Non è possibile utilizzare il monopattino finché il manubrio non è stato sostituito.

I richiami e le informazioni riguardanti la sicurezza riprendono parzialmente o interamente comunicati stampa di imprese o istituzioni interessate e sono pubblicati con il loro benestare.


Indirizzo cui rivolgere domande

Per domande i consumatori possono contattare l’importatore Just4motion AG:

Telefono: 0041 41 611 02 02
E-mail: info@just4motion.ch
URL: https://urban-electrics.com/int/Information/Product-recall-xc1/



Pubblicato da

Ufficio federale del consumo
http://www.konsum.admin.ch/

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-83228.html