UPI - la società elho richiama le fioriere per ringhiere da balcone «elho greenville planthanger» causa pericolo di infortunio

Berna, 21.07.2020 - In collaborazione con l’UPI, Ufficio prevenzione infortuni, la società elho richiama le fioriere per ringhiere da balcone «elho greenville planthanger». Sussiste un pericolo di infortunio. I clienti riceveranno il rimborso del prezzo d’acquisto.

Perché questi prodotti sono pericolosi?

A causa delle alte temperature esterne, il gancio posteriore potrebbe deformarsi causando un possibile distaccamento e caduta del prodotto, con conseguente pericolo di infortunio.

Di quali prodotti si tratta?

Il richiamo riguarda le fioriere per ringhiere da balcone «elho greenville planthanger long» e «elho greenville planthanger single» in cinque colori: bianco, leaf green, living concrete, living black e brique.

Tutti gli altri prodotti di elho non sono interessati dal richiamo.

Come devono comportarsi i consumatori?

I consumatori in possesso di una delle fioriere «elho greenville planthanger» sono invitati a riportarle al negozio oppure a contattare il loro rivenditore online. Riceveranno il rimborso del prezzo d’acquisto.

Disclaimer: I richiami e le informazioni riguardanti la sicurezza riprendono parzialmente o interamente comunicati stampa di imprese o istituzioni interessate e sono pubblicati con il loro benestare.


Indirizzo cui rivolgere domande

Per domande i consumatori possono contattare il Servizio clienti di elho:

Telefono: 0031 13 515 78 00



Pubblicato da

Ufficio federale del consumo
http://www.konsum.admin.ch/

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-79899.html